Tecnologie

Le linee Halvarssons e Lindstrands utilizzano le più innovative tecnologie per garantirvi sempre il massimo in termini di comfort e sicurezza.

Hi-art

Punta di diamante dei marchi Halvarsson e Lindstrands, il tessuto Hi-Art è una fibra esclusiva brevettata che, inserita all’interno dei capi, aumenta la resistenza all’abrasione. Sulla pelle +300%, sul tessuto +500%.

 

Sono tutte e tre membrane impermeabili e antivento ad alta traspirabilità: impediscono all’acqua di entrare, ma al contempo disperdono l’umidità corporea, mantenendovi asciutti.
Le caratteristiche delle due membrane molto similie, macon qualche sostanziale differenza:
Dryway: membrana impermeabile con traspirabilità standard
Dryway+: membrana impermeabile ad alta traspirabilità
Dryway+ 2.0: membrana impermeabile ad alta traspirabilità elasticizzata, caratteristica molto importante per zone sottoposte a stress, come le ginocchia e la schiena.

Outlast

La tecnologia Outlast è una nanotecnologia caratterizzata da materiali a cambiamento di stato, che permettono una straordinaria regolazione termica. Il cambiamento di stato (come quello ghiaccio>acqua e viceversa, per intendersi) necessità di calore, o di raffreddamento, per avvenire.
La tecnologia Outlast sfrutta proprio questo principio: il nostro corpo cede calore ai tessuti e loro lo assorbono permettendo un miglior scambio termico.
In sostanza? In inverno il tessuto Outlast trattiene il calore e lo distribuisce, isolandovi dal freddo. Nei periodi più caldi lo disperde, agevolando la traspirazione.

Triple-Stitch

Utilizzata per unire assieme due pezzature di pelle, questa particolare cucitura utilizza tre fili differenti, su tre linee distinte, per garantire la miglior resistenza in caso di caduta.


Utilizzata in fase di fabbricazione, questo particolare assemblaggio unisce la fodera interna del,guanto a quella esterna, senza aumentare lo stessore della cucitura sulla punta delle dita. Anche se la mano è umida, togliendo il guanto la fodera non si sfila.
Un bel video esplicativo qui.